Tempo di vacanza? Per qualcuno ancora tempo di esperienze in giro per l’Italia

Non per tutti gli allievi del nostro istituto è ancora tempo di vacanza, per qualcuno fine mese porterà ancora importanti esperienze!

Alessandro Jezercic, Irene Costa, Massimo Spanò della 3G e Ornela Ademai di 3B, accompagnati sal professor Matteo Vaio dal 18 al 21 luglio saranno a Venezia per partecipare a ARCIPELAGO SCUOLA  la Summer School organizzata dal MIUR in occasione della sediciesima Mostra internazionale di architettura Biennale di Venezia.

Negli storici Padiglioni ai Giardini e all’Arsenale saranno impegnati, con altri cento ragazzi provenienti da tutta Italia, in una maratona dedicata al ruolo dell’architettura quale strumento chiave per promuovere la crescita e lo sviluppo dei territori interni del Paese. Un programma intenso e articolato che includela visita a Venezia e alla Biennale.

La settimana successiva Noemi Petrocco di 4A sarà a Roma in occasione della reunion di Wayouth, una community nata per far incontrare per la prima volta tutte le ragazze i ragazzi vincitori di maratone progettuali promosse dal Miur della quale, dopo l’esperienza dello Zero Hack a Roma in aprile, è entrata a far parte.

Dopo la Summer School al Rifugio Garibaldi in Valcamonica, per Giulia Gerbalena e Simone Crovero di 4B, è tempo di preparativi della missione che dal 5 al 16 ottobre li porterà in Nepal per incontrare e lavorare con i loro coetanei a Katmandu e Pokhara. Parteciperà alla missione anche la professoressa Serena Toniolo, selezionata fra i docenti che hanno partecipato al Mountain Hack dello scorso dicembre a Milano, per rappresentare i teachers dell’arco alpino.

Buon lavoro a tutti!

Posted in News 2018.