Tedesco

Corso di base

Un’ora alla settimana da novembre 2016  a giugno 2017

Al termine del corso lo studente sarà in grado di conoscere la grammatica di base e la fonetica della lingua tedesca Sa comprendere e  usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che  possiede.

Destinatari: studenti/adulti principianti.

Calendario-corso-base-tedesco 2016-2017

 

Corso Goethe Zertifikat – Livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento

20 ore da novembre 2016 a aprile 2017

Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere ed utilizzare espressioni familiari e quotidiane e formulare frasi al fine di soddisfare necessità concrete. E’ in grado di presentare se stesso e gli altri, formulare ad una persona domande che la riguardano, ad esempio dove abita, quali persone conosce e cosa possiede, e rispondere a domande analoghe.

Destinatari: studenti/adulti con una conoscenza base (A1) della lingua. Classi quarte e quinte  indirizzo Turismo.

 

Corso Goethe Zertifikat – Livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento

30 ore da novembre 2016 a maggio 2017

Al termine di questo corso lo studente sarà in grado di comprendere  i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Destinatari: studenti/adulti con una buona conoscenza base (A2) della lingua. Classi quinte indirizzo Turismo.

ESAME Goethe Zertifikat B1

 

Per l’iscrizione ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito della scuola e consegnarlo al Centralino (in sede) entro  il 10 ottobre 2016.

I corsi verranno attivati con un minimo di 10 iscrizioni.

La quota*, che potrà ridursi in caso di un numero di partecipanti pari o superiore a 15, dovrà essere versata non appena si riceverà conferma da parte della Scuola che il corso sarà attivato.

*La quota esclude:

  • il libro di testo (verrà comunicato)
  • la quota di iscrizione all’esame di Certificazione

 

Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Barbara BERTOTTI.