Successo di Irene a Arcipelago scuola

Si è concluso venerdì 20 luglio l’ultimo appuntamento di FUTURA Italia, la grande maratona di appuntamenti promossi dal MIUR che sta creando una rete virtuosa di progetti e interconnessioni fra le scuole di tutta Italia.

Ultimo appuntamento a Venezia, all’interno della Biennale di Architettura, Arcipelago Scuola.

Una esperienza intensa che per 72 ore ha visto oltre centocinquanta ragazzi di 26 scuole italiane confrontarsi intorno a progetti e esperienze intorno al ruolo dell’architettura come strumento
chiave per promuovere la crescita e lo sviluppo dei territori interni del Paese. Una la maratona progettuale in cui gli studenti hanno immaginato, costruito e sperimentato nuove soluzioni in grado di rispondere alle sfide della società.

Premiati due team di otto ragazzi ognuno. Al team 10, in cui ha lavorato Irene Costa di 3G CAT, spettano due esperienze importanti nei prossimi mesi: la partecipazione a Dubai Design Week in novembre e a un winter camp presso la scuola SOS dell’architetto Mario Cucinella a Bologna dove il gruppo realizzerà materialmente il modello del proprio progetto.

Complimenti a Irene e agli altri partecipanti all’evento, Alessandro Jezercic, Massimo Spanò della 3G e Ornela Ademai di 3B, accompagnati sal professor Matteo Vaio .

Guarda le foto

Posted in News 2018.