Successo al concorso “Fisco&scuola”

Il progetto “Fisco e Scuola” è un’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate finalizzata a promuovere la cultura della legalità fiscale nelle nuove generazioni: prevede incontri nelle scuole e visite presso gli uffici dell’Agenzia durante i quali i funzionari illustrano a bambini e ragazzi i principi fondamentali dell’ordinamento tributario italiano.

Gli incontri del progetto “Fisco e Scuola” sono differenziati a seconda dell’età dei partecipanti e prevedono supporti didattici mirati realizzati dall’Agenzia delle Entrate.

Nell’anno scolastico 2017-2018 , la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte hanno promosso un concorso per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di contribuire in maniera attiva e responsabile alle necessità della collettività attraverso il pagamento delle imposte.

Oltre agli incontri a cui hanno partecipato gli studenti del quarto anno del settore economico, alcuni di loro si sono cimentati nella partecipazione al concorso raggiungedo degli ottimi piazzamenti. In particolare la classe 4A con il video “Fai la differenza!” si è piazzata al settimo posto mentre alcuni studenti della 4E (Campisi Simone, Chiara Parla, Giorgia Perotti, Davide Ruberto e Roberta Vale), con il video “Sii un cittadino onesto” si sono posizionati all’undicesimo posto, due ottime posizioni alla luce dei quasi tremila studenti partecipanti.

Posted in News 2018.