Soggiorno Cannes 2016

Anche quest’anno l’Istituto “25 Aprile” ha organizzato un soggiorno studio presso il “Collège InternationaCannesl” di Cannes (Francia)- 1, avenue du Docteur Pascal 06400 CANNES – FRANCE dal 12 al 17 settembre 2016. Il centro, fondato nel 1931 dal poeta Paul Valéry, è una scuola per lo studio della lingua e della civiltà francese, dove vengono proposti corsi di qualità; qui gli studenti hanno la possibilità di migliorare la propria competenza linguistica in un ambiente propizio allo studio e allo scambio tra differenti nazionalità.

Attrezzato per accogliere gruppi scolastici, è uno spazio particolarmente piacevole nel quale gli studenti possono tranquillamente sostare nelle ore pomeridiane e serali, se non sono impegnati in uscite o attività didattiche. La mattina, dalle 9 alle 12, gli studenti partecipano ai corsi di lingua francese, tenuti dagli insegnanti del centro: tali corsi, finalizzati all’approfondimento della competenza orale e degli aspetti quotidiani della società francese,  sono obbligatori e al termine i partecipanti ricevono un attestato di frequenza.

Il soggiorno è garantito all’interno del centro stesso in camere da tre/quattro letti, in pensione completa. Gli studenti devono portare gli asciugamani, il necessario per l’igiene personale e un portapenne e un quaderno per poter seguire le lezioni, poiché il Centro non li fornisce.

Documento PDFLettera famiglie per saldo maggio

Documento PDFComunicato Cannes giugno – programma

Documento PDFComunicato Cannes settembre