Rappresentanti genitori

Spett.li genitori, si comunica che

Giovedì 20 Ottobre 2016

avranno luogo le elezioni per il rinnovo annuale dei due rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe. È un momento molto importante per la vita della scuola a cui bisogna dare il giusto rilievo.

Dalle ore 17.00 alle ore 17.30, nelle rispettive aule, alla presenza dei coordinatori di classe, si svolgeranno le assemblee dei genitori, nelle quali verranno illustrate le competenze e prerogative dell’organo collegiale e fornite informazioni circa le modalità di voto. In questa fase è opportuno che si individuino i genitori che intendono proporsi per l’incarico. (Si ricorda comunque  che ogni genitore potrà esprimere una sola preferenza, sulla base di un’unica lista comprendente tutti i nominativi dei genitori della classe). Durante l’assemblea  il coordinatore, inoltre, illustrerà  le linee della programmazione didattica, la situazione generale della classe, eventuali problemi emersi etc.

Terminate le assemblee di cui sopra si procederà alle votazioni. I seggi saranno chiusi alle 19.00.

Successivamente i componenti del seggio, coadiuvati dalla Commissione elettorale, procederanno alle operazioni di spoglio delle schede con la proclamazione degli eletti.

Come previsto dalla normativa, per agevolare le operazioni di voto è consentito far votare gli elettori presso un seggio comune a più classi.