#iononbullo – 7 febbraio – “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”

In occasione della seconda giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e la Regione Piemonte organizzano per mercoledì 7 febbraio 2018  un evento pubblico al Museo del Cinema di Torino, in via Montebello 20, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica intorno a questo importante tema e far conoscere le attività di prevenzione che coinvolgono le scuole piemontesi. L’iniziativa si svolge secondo queste modalità:

Ore 11, Sala Conferenze del Museo del Cinema: Conferenza stampa di presentazione delle iniziative di contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo in Piemonte, alla presenza di

  • Fabrizio Manca, direttore Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte
  • L’Assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte
  • I componenti dell’Osservatorio permanente per la prevenzione dei bullismi del Piemonte

Ore 12, Area pedonale antistante la Mole Antonelliana: Flash Mob degli studenti piemontesi che partecipano alle proiezioni al cinema Massimo dedicate al bullismo. I ragazzi, tenendosi al nodo blu  simbolo del contrasto al bullismo, sono invitati a farsi un selfie e a postarlo sui propri canali social, accompagnandolo con l’hastag #iononbullo. In contemporanea, viene chiesto di fare altrettanto agli studenti di tutte le scuole del Piemonte.

Dopo le 12 puoi partecipare anche tu, postando sui social un tuo selfie con l’hastag #iononbullo

Posted in News 2018.