Eduscopio 2018 – Primo tecnico economico della provincia

Sono on-line i risultati della indagine annuale di EDUSCOPIO sulle scuole secondarie

L’idea di fondo del progetto eduscopio.it è  quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Per farlo eduscopio.it si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi, ma allo stesso tempo comprensibili a tutti, che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati.

Quest’anno grazie agli esiti universitari dei nostri ex allievi il 25 Aprile-Faccio ha raggiunto la vetta della classifica fra gli istituti tecnici economici, passando dal quinto al primo posto, e la quinta posizione fra i tecnici tecnologici guadagnando nove posizioni.

Due risultati importanti per l’istituto che non può che esserne orgoglioso e che sottolineno come la formazione tecnica, oltre a preparare al mondo del lavoro, fornisca anche una buona preparazione per la prosecuzione degli studi. 

Appare inoltre evidente come le scuole della provincia in entrambe le classifiche occupino tutte le prime posizioni a sottolineare come il decentramento geografico non sia assolutamente uno svantaggio rispetto alla qualità dell’azione formativa.

Posted in News 2018, Uncategorized.