Coop per la scuola

Cari studenti, genitori e personale,
la nostra scuola anche quest’anno ha aderito al Progetto Coop per la Scuola, iniziativa che ha l’obiettivo di fornire attrezzature informatiche e materiali didattici alla scuola.
Dal 3 settembre al 25 dicembre 2018 Coop attribuisce un bollino ogni quindici euro di spesa consentendo alle scuole di dotarsi di strumenti utili alla didattica e ai genitori di dare un sostegno concreto agli istituti. I bollini sono cumulabili, ognuno potrà dare il suo contributo semplicemente facendo la spesa e consegnando i singoli tagliandi a scuola presso l’ingresso della sede centrale dove è collocata la scatola per la raccolta o ai collaboratori scolastici dei diversi plessi.
Al termine della raccolta i docenti, in base al bollini raccolti potranno decidere, attingendo al catalogo che potete trovare in rete, quali materiali e attrezzature ricevere.

Anche quest’anno il nostro obiettivo è incrementare il numero di lavagne LIM vi chiediamo quindi un grande aiuto.

Se siete quindi clienti Coop vi chiediamo questo semplice gesto che pensiamo come e più dello scorso anno possa portare grandi opportunità per la nostra scuola

Catalogo premi 2018

 

Il primo anno abbiamo raccolto 19.000 punti e ritirato questi premi

Premi ritirati coop per la scuola a.s. 2014-2015

L’anno scolastico 2015-2016 abbiamo raccolto 23500 punti

Ecco il nostro ordine per l’a.s. 2015-2016

L’anno scolastico 2016-2017 abbiamo raccolto 16.300 punti

Accogliendo anche la proposta di sostegno del Ministero dell’Istruzione, #ripartiamodallascuola, in data 30/09/2016 il Collegio Docenti ha deciso di proporre un gesto concreto di solidarietà destinando quanto sarà possibile ottenere con la raccolta punti di quest’anno alla scuola di Amatrice distrutta dal terremoto del 24 agosto 2016 e ricostruita in tempo record per consentire a bambini e ragazzi di tornare fra i banchi di scuola a settembre.

La scuola si è attivata per chiedere ad Amatrice di cosa aveva bisogno ma purtroppo la risposta non è arrivata in tempo per completare l’ordine.

Abbiamo comunque utilizzato i punti per ordinare 1 pc portatile, 1 stampante a colori+tone, n.2 kit colore, n.2 kit fantasia, n.3 kit di carta per fotocopie.

Anno scolastico 2017-2018 abbiamo raccolto 15.550 punti

Siamo riusciti a raggiungere il nostro obbiettivo e con oltere 15.00 punti raccolti potremo aggiungere una nuova LIM in una delle nostre aule!

I punti rimanenti sono stati utilizzati per 20 risme di carta formato A4