Autorizzazione e versamento acconto per soggiorno linguistico

Si comunica alle famiglie degli allievi interessati che il soggiorno linguistico all’estero previsto per il mese di febbraio 2019 si terrà nella bella cittadina costiera di Broadstairs, nella contea del Kent, sud dell’Inghilterra, a circa 120 km da Londra.
L’offerta prevede la sistemazione degli allievi in famiglie selezionate, la partecipazione a lezioni in lingua
inglese presso una scuola qualificata, riconosciuta dal British Council, ed escursioni programmate, di cui una a Londra e una a Canterbury.
La quota di partecipazione al soggiorno comprende i voli aerei A/R, il transfer in Inghilterra, le ore di
lezione, il trattamento di pensione completa (pranzo al sacco fornito dalle famiglie ospitanti) ed un
pacchetto di attività in loco.
Per quanto riguarda i costi, l’agenzia organizzatrice rende noto che il preventivo del soggiorno, attualmente superiore ai 500 euro, potrebbe subire aumenti più o meno significativi, non ancora quantificabili, dovuti principalmente sia ad una eventuale riduzione del numero dei partecipanti rispetto alle adesioni iniziali (150 alunni) sia all’ oscillazione delle tariffe dei voli low cost a partire dal momento dell’offerta sino a quello dell’ emissione dei biglietti.
Si sottolinea comunque che qualora la quota individuale dovesse superare i 600 euro, ci si riserva di riconsiderare la fattibilità del soggiorno.
Pertanto, ai genitori degli allievi interessati è richiesta la massima collaborazione nel:
  • riconsegnare alla Commissione competente (Prof.ssa Brunasso/Prof.ssa Marino) l’autorizzazione a partecipare al soggiorno linguistico, firmata e debitamente compilata, entro MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE 2018;
  • versare il relativo acconto secondo i termini che verranno comunicati a breve sul sito della scuola.
Sa ranno indicati sia l’importo sia la scadenza.
In questo modo la scuola potrà trasmettere all’agenzia il numero e i nominativi degli effettivi partecipanti, così da permettere al più presto la prenotazione e l’emissione dei biglietti ed evitare eccessivi aumenti del prezzo preventivato.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.
Posted in Uncategorized.